Posted on

Prestiti per auto: come ottenerli con un cattivo credito

Ottenere un prestito per acquistare o per riparare la vostra auto è uno dei metodi più semplici per poter effettuare queste operazioni in tempi brevi. Quali sono alcune valide opzioni?

È una strategia finanziaria terribile chiedere prestiti per l’acquisto di un’auto con prestiti federali. Non solo sarà costoso, ma può essere difficile da ripagare e potrebbe anche mettervi nei guai con la legge. Tuttavia tecnicamente non vi è permesso di usare i prestiti federali per i prestiti per auto, quindi scartate questa opzione. Lo scenario dei prestiti federali per auto è un po’ più complicato anche se comunque ci sono ancora alcune opzioni aperte per gli studenti idonei con prestiti per studenti. Un’opzione è quella di trovare un accordo con la vostra società di carte di credito. Probabilmente vi è capitato, in un momento o nell’altro, di usare la carta per fare acquisti occasionali, ma non avete mai speso più di quanto avete fatto. Finché pagherete puntualmente la fattura mensile e terrete i vostri conti correnti, i vostri creditori accetteranno di concedervi una proroga e se ripagherete il prestito per intero ogni mese, finiranno per perdonarvi il saldo e vi daranno una nuova linea di credito.

Un’altra opzione per il rimborso del prestito per l’auto è quello di trovare un concessionario di auto e chiedergli di prolungare i termini di pagamento del prestito. Questa può essere una grande idea, soprattutto quando si riescono a mettere un po’ di soldi da parte per l’auto che si desidera e di cui si ha realmente bisogno. Naturalmente, è necessario ricordare che si dovrà pagare molto di più rispetto al fare semplicemente domanda per l’auto da soli. Ci sono anche alcuni prestatori che sono disposti a dare prestiti in contanti, a condizione che si disponga di un buon credito e di un record di guida pulita. Questi sono i tipi di persone che non hanno alcun problema a prendere un prestito se è necessario. Tuttavia, questi prestatori non tendono a prestare tanto denaro quanto le banche.

Se avete uno scarso punteggio di credito o semplicemente non potete qualificarvi per i prestiti in contanti a causa del vostro cattivo credito, allora è il momento di prendere in considerazione un prestito dal governo. Il Dipartimento dell’Istruzione offre una varietà di prestiti per l’auto, che sono progettati specificamente per gli studenti con scarso credito. Si tratta di grandi prestiti che sono facili da ottenere e non sono caratterizzati da alcun tipo di garanzia collaterale ad essi collegati.

Per approfondimenti, clicca sul sito www.iprestitifinalizzati.it